martedì 11 settembre 2012

BONIFICA SITI CONTAMINATI: LA TUTELA AMBIENTALE AL PRIMO POSTO


Bonifica siti contaminati: la tutela ambientale al primo posto
Eco Tecnica è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza legata alla bonifica dei siti contaminati. La contaminazione ambientale può avvenire in seguito a fenomeni accidentali che causano la dispersione nel suolo o nel sottosuolo di sostanze potenzialmente tossiche. Ciò può riguardare per esempio il caso di un serbatoio di carburante interrato che a causa di una falla lascia fuoriuscire il suo contenuto all'interno del sottosuolo.

Tale situazione è molto pericolosa poiché potrebbe anche causare la contaminazione di falde acquifere, provocando così ingenti danni all'ambiente, all'uomo e alle specie di origine animale e vegetale.
La nostra azienda ha da sempre a cuore la Natura e l'ambiente ed è per questo che è alla continua ricerca dell'ultimo ritrovato tecnologico in grado di ottimizzare la resa del servizio prestato.
Ogni nostro intervento finalizzato alla bonifica di siti contaminati, è preceduto da un'indagine preliminare durante la quale i nostri esperti valutano il grado di contaminazione e sviluppano un piano di azione finalizzato ad arginarne l'impatto ambientale.
Successivamente la zona viene messa in sicurezza e a seconda dell'area interessata e del tipo di contaminazione che si è verificata, si procede con l'intervento di bonifica.
Al termine del servizio, infine, provvediamo personalmente al prelievo, trasporto e smaltimento delle sostanze tossiche raccolte o estratte dal terreno.
A garanzia dell'eccellente servizio prestato inoltre, forniamo ai nostri clienti regolare certificazione di bonifica attestante la perfetta esecuzione dell'intervento e la risoluzione del problema.
Eco Tecnica: la migliore soluzione per voi e per il vostro ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento